Gennaro Sangiuliano 16 luglio
Secondo appuntamento degli "Incontri con l'Autore e con il vino" di Lignano Pineta, promossa dall’Associazione Lignano nel Terzo Millennio e curata dallo scrittore Alberto Garlini e dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso. Giovedì 16 luglio alle 18.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook Lignano Pineta e sul Gruppo Facebook Scrittori a domicilio, appuntamento con Gennaro Sangiuliano, che in dialogo con Alberto Garlini, racconterà il suo ultimo libro “Il nuovo Mao. Xi Jinping e l'ascesa al potere nella Cina di oggi” (Mondadori).

Alla presentazione del libro, sarà abbinata la video intervista e degustazione della Ribolla Gialla Spumante Charmat Extra Dry dell’Azienda Vitivinicola Grappolo D'Oro di Martincigh e Jeroncigh, di Spessa di Cividale, nel cuore pulsante dei Colli Orientali friulani. Uno spumante dal colore giallo paglierino tenue ravvivato da una fine e ricca effervescenza. Il profumo è elegante di fiori e di frutti bianchi come ananas e pesca noce. In bocca si percepiscono sapide note minerali, con sensazioni fresche e finale brioso e fruttato.

Gli Incontri con l’autore e con il vino sono organizzati dall’Associazione Culturale Lignano nel Terzo Millennio e curati da Alberto Garlini e Giovanni Munisso. La segreteria organizzativa è affidata alla Fondazione Pordenonelegge. La manifestazione e le iniziative collegate (corso di scrittura creativa, cene con l’autore, Enotour) hanno il sostegno di Città di Lignano Sabbiadoro - Assessorato alla Cultura, PromoTurismoFVG, Regione Friuli Venezia Giulia, Civibank, Società Lignano Pineta, Porto Turistico Marina Uno, Hotel Ristorante President Lignano, Ma.in.cart., Marina Punta Verde, MD Frigo Service, Nuova Saldotermica, V.D.E., Dersut Caffè, Nosella Dante, Toscano Forme, Panificio Pasticceria Gobatto, Koki, Lignano Banda Larga e Legnolandia.

Elenco News          < Precedente   l   Successiva >