Primo appuntamento del 2013 con gli Incontri con l'autore e con il vino
E’ partita ieri giovedì 13 giugno la quindicesima edizione della rassegna culturale ed enologica “Incontri con l’autore e con il vino” estate 2013 organizzata dall’associazione “Lignano nel terzo millennio”.
A condurla lo scrittore, giornalista ed organizzatore di eventi culturali Alberto Garlini e l’esperto di vini Giovanni Munisso.
Il primo appuntamento al PalaPineta nel Parco del Mare di Lignano Pineta, è stato quello che ha visto come protagonisti gli autori della raccolta di racconti brevi ambientati a Lignano “Lignano: ti racconto” e precisamente Marinella Rosin Beltramini, Giuseppe Capoluongo, Michela Cristofoli, Carmen Gasparotto e Marco Morini.
Co-protagonista della serata la popolorissima maestra lignanese Ada Iuri con il suo libro “Oltre la piazza”, ambientato a Cividale (città natale dell’autrice) e Lignano (città dove risiede ed opera dal 1983).
Diverse sono state le domande del pubblico e applauditissimo è stato l’intervento del vicesindaco ed assessore alla cultura dr. Vico Meroi, che ha illustrato i programmi culturali dell’Amministrazione Comunale a sostegno dell’attività delle associazioni e altre iniziative dirette come il Premio Hemingway e l’omaggio a Giorgio Scerbanenco.
Al termina dell’incontro, la consueta degustazione della Malvasia Istriana dell’azienda vitivinicola Ronco delle Betulle, azienda che ha accompagnato diversi vacanzieri nella cena di pesce al ristorante e hotel President di Lignano Riviera.

Vico Meroi, Ada Iuri,
Alberto Garlini,
Giovanni Munisso,
Giorgio Ardito
e Alido Gerussi
Elenco News          < Precedente   l   Successiva >