Partiti gli Incontri con l'autore e con il vino al Tenda bar in Piazza Marcello D'Olivo a Lignano Pineta
Sono partiti giovedì 9 giugno puntualmente alle ore 18.30 gli appuntamenti al Tenda bar con gli Incontri con l'autore e con il vino.
Dopo una breve introduzione del presidente dell'associazione che organizza l'evento Giorgio Ardito, che ha illustrato le principali novità della 13° edizione è stata la volta degli autori. Tanti gli autori degli scritti della raccolta "Lignano: ti racconto" giunta alla decima edizione e frutto del seminario di scrittura creativa dell'estate scorsa e del contributo di altri autori tra cui il giornalista RAI e e critico cinematografico Antonio D'Olivo e l'arch. Elena Sandri, già vincitrice di alcuni premi letterari. Sono saliti sul palco, introdotti ed intervistati da Alberto Garlini nell'ordine Marinella Rosin Beltramini, Giuseppe Capoluongo, Gianfranco Di Primo, Antonio D'Olivo, Serenella Dorgio, Elena Gnot, Monica Godio, Ludovica Mengeolo, Marco Morini, Elena Sandri ed Elena Savio. Molto toccanti alcune letture di poesie e di brani dei racconti e i ricordi di Antonio D'Olivo del padre arch. Marcello, che pur avendo disegnato la pianta urbanistica di Lignano Pineta riusciva a perdersi nella "chiocciola". Per la parte enologica della serata l'enologo Giovanni Munisso ha presentare la zona di tutela D.O.C. Aquileia insieme ad Elena Clarin; alla mescita il sommelier Aldo Bini. Sono seguiti l’acquisto del libro, le dediche degli autori e gli autografi.
La cena di pesce con degustazioni dei altri vini della D.O.C. Aquileia a cui hanno partecipato una quindicina di vacanzieri ed autori si è tenuta al Ristorante President in viale della Pittura a Lignano Riviera.

Marco Morini
durante la
presentazione
con Alberto Garlini
Elenco News          < Precedente   l   Successiva >