Mauro Corona al Tenda bar di Lignano Pineta
Un bagno di folla, un record di pubblico frantumato ancora una volta, Mauro Corona è il campione di questa 11° edizione degli "Incontri con l'autore e con il vino".
Ieri giovedì 27 agosto alle ore 18.30 erano tantissimi i turisti, i vacanzieri, i lettori che assiepavano il Tenda bar di Lignano Pineta! Nessuna sedia libera e tanta gente in piedi, oltre 1.000 persone hanno assistito all'undicesimo e penultimo appuntamento della rassegna culturale ed enologica lignanese. Per lasciare maggior spazio all'autore, l'incontro è iniziato con la parte dedicata al vino guidata da Giovanni Munisso e Paola Guarneri per l'azienda vitivinicola Kechler di San Martino di Codroipo. E' stato presentato un Pinot Grigio D.O.C. Grave 2008, ma per Corona è stato servito un rosso Barbeangelin sempre della cantina Kechler.
Dopo qualche problema tecnico con il microfono è partito lo show di Mauro Corona.
Corona, ha duettato con lo scrittore e giornalista Alberto Garlini, che gli ha posto diverse domande riguardo al libro "Storia di neve" edito da Mondadori. Molte domande sono arrivate anche dal pubblico, che ha applaudito a scena aperta lo scrittore più volte durante l'incontro. Un Corona diverso o più completo quello di "Storia di neve", ma sempre molto attaccato alla natura e ai sani principi di una vita semplice e genuina.
Per dediche ed autografi Paolo, Lele ed il personale del Tenda bar hanno faticato non poco a convogliare in una sorta di "privé" i tanti ammiratori dello scalatore, scultore e scrittore di Erto.
Tutti i libri a disposizione sono andati esauriti. Dopo circa un'ora dalla fine dell'incontro, oltre 30 fortunati vacanzieri hanno potuto essere commensali di Mauro Corona al ristorante "Alla Vecchia Finanza" di Lignano Riviera sul fiume Tagliamento, dove alle portate di pesce sono stati abbinati oltre al Pinot Grigio, anche lo Chardonnay e il Friuliano dell'azienda vitivinicola Kechler.
Una serata davvero unica con un auitore unico!

Mauro Corona racconta
la sua "Storia di neve"
Elenco News          < Precedente   l   Successiva >