Lo scrittore Andrea Molesini al quinto appuntamento della rassegna degli "Incontri con l'autore e con il vino"
Lo scrittore Andrea Molesini, è stato l'ospite di giovedì 11 luglio al PalaPineta di Lignano Pineta al quinto appuntamento degli "Incontri con l'autore e con il vino". Ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale la dr.ssa Sara Venturuzzo consigliere del comune di Lignano Sabbiadoro. Introdotto dallo scrittore e giornalista Alberto Garlini, lo scrittore veneziano ha presentato il suo libro “La primavera del lupo” edito da Sellerio.
Dopo aver sottolineato le caratteristiche e le parti salienti del suo romanzo, narrando con entusiasmo alcuni episodi ha risposto alle interessanti ed incalzanti domande del folto pubblico. Terminate le domande è iniziata la parte enologica della serata affidata all'esperto di vini Giovanni Munisso, che ha presentato il Consorzio di Tutela Vini DOC Friuli Colli Orientali insieme a Mauro Cencig, dell’azienda vitivinicola Cencig di Manzano. Alla mescita del Souvignon “Vigna Dolina” 2011 il sommelier Aldo Bini.
I vacanzieri hanno poi trascorso la serata in compagnia dello scrittore in una cena di pesce con degustazioni di altri vini dell’azienda Cencig svoltasi al ristorante Marina Lounge in via Scerbanenco a Marina Punta Verde a Lignano Riviera.

un bel primo piano
di Andrea Molesini
durante la serata

Elenco News          < Precedente   l   Successiva >