Seminario di una settimana per aspiranti registi a Lignano
L’Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio” in collaborazione con “You Crew” organizza un Seminario di una settimana per aspiranti registi a Lignano, la bellissima città balneare dell’ Alto Adriatico.

“You Crew” fa parte del sito internet internazionale per studenti di cinematografia “Reelshow International” ed è una nuova idea nell’area della cinematografia, che offre un’esperienza di cinema sul campo: pre-produzione, girare e post-produzione, usando per la maggior parte del tempo la lingua inglese.

L’Associazione Culturale Lignano nel Terzo Millennio nasce nel 1998 da un gruppo di giovani operatori turistici lignanesi. Lo scopo del sodalizio è quello di individuare iniziative, manifestazioni, eventi che possano: portare visibilità sui media alla località balneare; soddisfare le esigenze di intrattenimento del turista; distinguersi per originalità e continuità. Gli "Incontri con l'autore e con il vino" al Tenda Bar ed al Palapineta di di Lignano Pineta, è la più importante manifestazione organizzata.

Il Filmmaking ha tanti appassionati di tutte le età, per loro ”You Crew” sviluppa programmi cinematografici ed offre la possibilità di apprezzare ed imparare la cinematografia in pratica, facendo parte di una squadra cinematografica.

Nei programmi cinematografici “You Crew”, tutti i membri del team del film, a turno, assumano i ruoli diversi nel corso della settimana: produzione riprese, fotografia, luci e suono.

In programma a Lignano quest’estate sono quattro i seminari di una settimana ciascuna a partire da inizio di maggio. Altri informazioni si trovano nella scheda dell'attività e sul sito di “You Crew”.

Elenco News          < Precedente   l   Successiva >