Antonio Caprarica giovedì 30 giugno al Tenda bar di Lignano Pineta per gli "Incontri con l'autore e con il vino"
Dopo i saluti di Giorgio Ardito presidente dell'associazione Lignano nel terzo millennio, che ha ricordato come quello di Caprarica fosse un ritorno a Lignano dopo la presentazione di un precedente pubblicazione del 2006, lo scrittore e presentatore della rassegna Alberto Garlini ha introdotto il libro di Caprarica. Molto coinvolgente nell'esposizione, Antonio Caprarica ieri incredibilimente senza cravatta, ha strappato applausi ad un pubblico che si è ritrovato in tante descrizioni degli italiani.
Tanti i personaggi del Risorgimento su cui si è soffermato l'autore, da Camillo Benso Conte di Cavour a Vittorio Emanuele II, da Napaoleone III alla principessa di Belgioioso.
Tra il pubblico ha partecipato all'incontro anche la moglie di Caprarica, la pianista russa Lolanta Miroschinkova.
A seguire la parte enologica della serata con Giovanni Munisso affiancato da Giordano Figheli e Stefano Brancaleon della Fondazione Villa Russiz di Capriva del Friuli. Alla mescita l'inossidabile sommelier Aldo Bini. Tutti i libri sono stati venduti e Caprarica ci ha messo un bel po' per firmare tutte le dediche. La serata è proseguita con l'autore e una trentina di ospiti al ristorante Marina Lounge di Marina Punta Verde a Lignano Riviera con l'abbinamento di altri vini dell'azienda vitivinicola Villa Russiz di Capriva del Friuli, recente vincitrice a San Daniele del Gran Noè.

Antonio Caprarica
presentato
da Alberto Garlini
Elenco News          < Precedente   l   Successiva >