Tullio Avoledo al Tenda bar di Lignano Pineta
E' stato un bell'incontro quello del 20 agosto alle ore 18.30 con lo scrittore pordenonese Tullio Avoledo, c'era davvero tanta gente (circa 500 persone) e tanti erano i giovani presenti al Tenda bar di Lignano Pineta.
Ad attendere l'autore, letteralmente di casa a Lignano Pineta, tanti suoi affezionati lettori e vicini di ombrellone; non è un segreto infatti, che Avoledo abbia scritto molti dei suoi romanzi di successo in spiaggia a Lignano durante le ferie dal suo lavoro di funzionario di banca. Il giornalista e scrittore Alberto Garlini, amico ed estimatore di Tullio Avoledo, ha introdotto la presentazione del libro "L'ultimo giorno felice" - Edizioni Ambiente e gli ha posto alcune domande. Altri spunti sono giunti dal pubblico, molto interessato al tema dell'ambiente e del suo sfruttamento sviluppato nel libro. Per la parte enologica della serata è stato Giovanni Munisso a condurre "le danze", insieme ad Antonino Volpe titolare dell'aziena vitivinicole Le due Torri di Corno di Rosazzo.
Dopo l'illustrazione e la descrizione dell'azienda e delle ben 18 varietà di vino prodotte, l'enologo Munisso ha fatto immaginare e quasi sentire ai presenti prima della degustazione, i profumi e i sapori della Ribolla Gialla I.G.T. delle Venezia vendemmia 2008. 
Sono seguiti: l'assaggio del vino guidato dal sommelier Aldo Bini; la firma di autografi e dediche dal parte dell'autore Tullio Avoledo. Tutti i libri a disposizione sono andati venduti. La serata è continuata per oltre 30 fortunati e gaudenti vacanzieri al ristorante Al Cason a Marina Uno sul fiume Tagliamento a Lignano Riviera. Abbinati alle portare di pesce sono state servite altre varietà di vini prodotti dalla cantina Le due Torri di Corno di Rosazzo.
Grazie alle istituzioni che sostengono l'iniziativa: Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Comune di Lignano Sabbiadoro, Fondazione CRUP e Banca di Cividale.

Tullio Avoledo durante
la presentazione del suo
ultimo lavoro "L'ultimo
giorno felice"

Elenco News          < Precedente   l   Successiva >