Gian Mario Villalta
29.08.2013 al PalaPineta di Lignano Pineta
Molte persone hanno partecipato anche questo giovedì 29 agosto, accogliendo con entusiasmo lo scrittore Gian Mario Villalta, ospitato al PalaPineta di Lignano Pineta al penultimo appuntamento degli Incontri con l'autore e con il vino. Il suo libro “Alla fine di una infanzia felice” ha catturato l’interesse del pubblico che è intervenuto ed ha partecipato con interesse.
Alla serata ha partecipato in rappresentanza del Comune di Lignano Sabbiadoro il Vicesindaco ed Assessore alla cultura Vico Meroi portando i saluti della giunta comunale. A condurre la serata c’era l'inossidabile scrittore e giornalista Alberto Garlini. La parte enologica della serata era affidata all'altrettanto inossidabile l’esperto di vini Giovanni Munisso, che ha presentato il vino protagonista della serata, Malvasia DOC Friuli Latisana dell’azienda vitivinicola Isola Augusta (Ud). Della mescita come sempre si è occupato il sommelier Aldo Bini. Seguono l’acquisto del libro, le dediche degli autori, gli autografi, ecc..
La cena di pesce, con degustazioni di alcune tipologie di vino dell’ azienda Isola Augusta, si è tenuta al ristorante Al Cason a Lignano Riviera ed ha visto la partecipazione di diversi vacanzieri.
Torna al programma          < Precedente