Mauro Corona
01.08.2013 al PalaPineta di Lignano Pineta
Lo scrittore Mauro Corona, è stato l'ospite di giovedì primo agosto al PalaPineta di Lignano Pineta all’ottavo appuntamento degli "Incontri con l'autore e con il vino". Ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale la dr.ssa Sara Venturuzzo consigliere del comune di Lignano Sabbiadoro. Terminato il saluto della rappresentante della giunta comunale è iniziata la parte enologica della serata affidata all'esperto di vini Giovanni Munisso, che ha presentato il Consorzio di Tutela Vini DOC Friuli Colli Orientali insieme a Michele Leon, dell’azienda vitivinicola Cantina Rauscedo di Prata di Pordenone, che ha portato in degustazione un Rosè Brut Spumante.
Mauro Corona è stato introdotto dallo scrittore e giornalista Alberto Garlini, lo scrittore di Erto ha presentato il suo ultimolibro “Confessioni Ultime” ed il libro “Guida Poco” entrambi editi da Sellerio.
Dopo aver sottolineato le caratteristiche e le parti salienti dei libri, narrando con entusiasmo alcuni episodi della sua vita che lo hanno ispirato nella loro realizzazione, ha risposto alle domande del numeroso pubblico, che ha riempito il PalaPineta. Alla mescita del Rosè Brut Spumante il sommelier Aldo Bini.
I vacanzieri hanno poi trascorso la serata in compagnia dello scrittore in una cena di pesce con degustazioni di altri vini dell’azienda svoltasi al ristorante Al Cason in Corso dei Continenti a Lignano Riviera dove a diverse portate di pesce sono stati abbinati diversi vini dell'azienda vitivinicola Cantina Rauscedo.
Torna al programma          < Precedente   l   Successivo >