Pierluigi Di Piazza, Marinella Chirico
(Margherita Hack)
25.07.2013 al PalaPineta di Lignano Pineta
Un pubblico numerosissimo ha accolto il sacerdote e scrittore Pierluigi Di Piazza e la giornalista Rai Marinella Chirico ospiti giovedì 25 luglio al PalaPineta di Lignano Pineta al settimo appuntamento degli Incontri con l'autore e con il vino.
La serata è stata un vero e proprio omaggio a Margherita Hack, recentemente scomparsa. Durante la presentazione del libro “Io credo. Dialogo fra un’atea e un prete” si sono susseguiti ricordi, aneddoti, dolci e preziose confidenze di una delle più grandi scienziate astrofisiche dei nostri tempi, Margherita Hack, che con don Di Piazza a scritto questo libro. Alla serata ha partecipato il Sindaco del Comune di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto, che ha voluto manifestare la profonda stima per Margherita Hack. A condurre la serata c’era l'inossidabile scrittore e giornalista Alberto Garlini. La parte enologica della serata era affidata all'altrettanto inossidabile l’esperto di vini Giovanni Munisso, che ha presentato il vino protagonista della serata, Friulano 2012 DOC Friuli Grave dell’azienda vitivinicola Le Monde della località Le Monde a Prata di Pordenone). Della mescita come sempre si è occupato il sommelier Aldo Bini. Seguono l’acquisto del libro, le dediche degli autori, gli autografi, ecc..
La cena di pesce, con degustazioni di alcune tipologie di vino della azienda Le Monde, si è tenuta al ristorante dell’Hotel President in Viale della Pittura a Lignano Riviera ed ha visto la partecipazione di una ventina di vacanzieri.
Torna al programma          < Precedente   l   Successivo >