Paolo Crepet
28.07.11 al Tenda bar di Lignano Pineta
Un vero bagno di folla quello di ieri pomeriggio al Tenda bar per l'autore e psicologo Paolo Crepet: un migliaio le persone presenti per l'ottavo appuntamento della rassegna "Incontri con l'autore e con il vino".
Crepet di origini veneziane e laureatori a Padova, ha ritrovato ieri il suo accento veneto che non traspare invece quando è frequentemente in televisione. L'autore ha strigliato i tanti genitori presenti tra il pubblico, spiegando come si faccia del male e non del bene ai propri figli tenendoli a casa, non spingendoli a fare esperienze lavorative, a vedere il mondo ed altro ancora.
Un'esposizione accorata quella di Crepet che ha strappato applausi ed ha fatto anche ridere il pubblico raccontando aneddoti e storie familiari realmente accadute. Crepet ha voluto ricordare l'iniziativa avviata a Udine con la scuola per genitori, perchè essere genitori è sicuramente il mestiere più difficile. L'autore, giunto da Roma in auto era accompagnato dal fido Setter irlandese Tito, che durante l'incontro al Tenda bar è stato portato in giro a turno da diverse persone del pubblico. "Un'anima divisa. Storia di Sara" Einaudi editore è il libro che Crepet ha autografato e dedicato al termine dell'appuntamento.
A presentare l'autore è stato come sempre lo scrittore, giornalista e critico Alberto Garlini, molto divertito dalla verve dell'autore. Per la parte enologica della serata, Giovanni Munisso e Adriana Antonutti dell'azienda vitivinicola Antonutti di Colloredo di Prato del Consorzio Tutela dei Vini D.O.C. Friuli Grave hanno raccontato al pubblico i segreti dell'azienda vitivinicola e del Traminer aromatico vendemmia 2010 in degustazione al termine dell'appuntamento.
La cena al ristorante Al Marina Lounge a Marina Punta Verde sul fiume Tagliamento a Lignano Riviera ha visto la partecipazione di ben 34 vacanzieri oltre a Paolo Crepet, che hanno assaporato piatti di pesce abbinati ad altri vini dell'azienda vitivinicola Antonutti.

Un ringraziamento a coloro che sostengono la manifestazione "Incontri con l'autore e con il vino" e le iniziative collegate; le istituzioni: ERSA Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale, Città di Lignano Sabbiadoro, Provincia di Udine, Fondazione CRUP; le aziende Banca di Cividale, Terme di Lignano, società Lignano Pineta, Libreria SA.RI., Marina Punta Verde, Marina Uno, Dersut Caffè, SAF Autoservizi, MD Frigoservice, Friulpesca, Sorveglianza Gruppo Nuova Veneta, Acqua Dolomia, MelaQuick, Ombrellificio Toscano e Radio Fantasy.
Torna al programma          < Precedente   l   Successivo >