Sveva Casati Modignani
21.07.11 al Tenda bar di Lignano Pineta
Dopo tanti libri con protagoniste le donne, con "Mister Gregory" Sveva Casati Modignani ha cambiato registro, ponendo al centro della scena un uomo. L'autrice, che ha all'attivo oltre 10.000.000 di copie vendute, è stata introdotta da Alberto Garlini che ha "duettato" con la Sveva sui tanti
personaggi del romanzo edito da Sperling & Kupfer. Non sono mancate le domande del pubblico e la Casati Modignani ha anticipato che il prossimo libro a cui sta lavorando ha come protagonisti una coppia.
Per la parte enologica della serata, Giovanni Munisso e Federico Filippi dell'azienda vitivinicola Casali Aurelia di Castions di Strada del Consorzio Tutela dei Vini D.O.C. Annia hanno raccontato al pubblico i segreti dell'azienda vitivinicola e del Friulano vendemmia 2010 in degustazione al termine dell'appuntamento.
A seguire le dediche dell'autrice e la cena al ristorante Al Cason sul fiume Tagliamento a Lignano Riviera. Oltre trenta vacanzieri hanno accompagnato la scrittrice a cena ed hanno assaporato piatti di pesce abbinati ad altri vini (Pinot Grigio e Franconia) dell'azienda vitivinicola Casali Aurelia.

Un ringraziamento a coloro che sostengono la manifestazione "Incontri conl'autore e con il vino" e le iniziative collegate; le istituzioni: ERSA Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale, Città di Lignano Sabbiadoro, Provincia di Udine, Fondazione CRUP; le aziende Banca di Cividale, Terme di Lignano, società Lignano Pineta, Libreria SA.RI., Marina Punta Verde, Marina Uno, Dersut Caffè, SAF Autoservizi, MD Frigoservice, Friulpesca, Sorveglianza Gruppo Nuova Veneta, Acqua Dolomia, MelaQuick, Ombrellificio Toscano e Radio Fantasy.
Torna al programma          < Precedente   l   Successivo >