Rosanna Lambertucci
07.07.2016 presso il PalaPineta di Lignano Pineta
INCONTRI CON L’AUTORE E CON IL VINO 2016: GIOVEDI’ 7 LUGLIO APPUNTAMENTO A LIGNANO CON LA REGINA DELLE DIETE ROSANNA LAMBERTUCCI.


L’estate è sinonimo di mare e di vacanze, ma è anche il momento della famigerata prova costume: e chi meglio di Rosanna Lambertucci per discuterne? Appuntamento giovedì 7 luglio agli “Incontri con l’autore e con il vino” alle 18.30 al PalaPineta nel Parco del Mare. Rosanna Lambertucci presenterà a Lignano, dialogando con la giornalista Elisabetta Pozzetto, il suo ultimo libro "La dieta che ti cambia la vita. Il mio nuovo viaggio dimagrante" (Mondadori), dove spiega i segreti del mangiar bene, della corretta alimentazione, di uno stile di vita salutare e degli abbinamenti più appropriati tra i piatti, per modificare in salute le proprie abitudini alimentari.


I più recenti studi scientifici, hanno infatti dimostrato il fallimento delle diete ipocaloriche. La perdita di peso, e di grasso, non dipende solo dalle calorie giornaliere assunte attraverso l'alimentazione, ma risiede nell'equilibrio glicemico. Grazie agli studi di nutrigenomica oggi si può affermare con assoluta certezza che saper scegliere gli alimenti giusti, assumerli attraverso una precisa sequenza e apprendere come combinarli, imparando anche a rispettare gli intervalli tra un pasto e l'altro, ci permette di essere certi di dimagrire. Con “La dieta che ti cambia la vita” la divulgatrice più famosa d'Italia, supportata scientificamente dal professor Pier Luigi Rossi, aiuterà i lettori a scoprire gli effetti degli alimenti sull'organismo di ognuno allo scopo di perdere peso senza soffrire la fame. La silhouette si modificherà, giorno dopo giorno, regalando un vero e proprio effetto lipoaspirante, preservando i muscoli e anche la bellezza, la luminosità e la tonicità della pelle.

Incontro d’autore per un vino d’autore: com’è d’uso nell’estate di Lignano, anche in questo appuntamento il dialogo si abbinerà a un vino friulano di rango e per l’occasione sarà Cantina Rauscedo a deliziare il palato degli spettatori, nella selezione curata dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso.

Gli Incontri con l’autore e con il vino sono organizzati dall’Associazione Lignano nel Terzo millennio e curati da Alberto Garlini. Ingresso libero.
Torna al programma          < Precedente   l   Successivo >