Diciottesimo Corso di Marketing Turistico
organizzato il 17, 24 febbraio e 2 marzo 2016
dall’Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”


In collaborazione con la società di consulenza "Four Tourism" di Torino si svolgerà il 17, 24 febbraio e 2 marzo il diciottesimo corso di marketing turistico a Lignano Sabbiadoro: subito dopo la Borsa Italiana del Turismo - BIT di Milano il tradizionale corso intensivo di marketing turistico organizzato dall’Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”: tre giorni in aula di corso “full immersion”.
Sui banchi per 7 ore al giorno sono chiamati gli operatori turistici della località balneare lignanese per accrescere ed aggiornare le proprie conoscenze e competenze turistiche. Curerà il corso la società di consulenza in campo turistico Four Tourism di Torino, specializzata in formazione nel settore.

Gli argomenti del seminario, che vedrà alternarsi diversi docenti quali il
dr. Josep Ejarque, la dr.ssa Flavia Fagotto, la dr.ssa Sara Peiroleri e il dr. Daniele Simonetti.

Mercoledì 17 febbraio
Dal prodotto turistico all’esperienza turistica
Acquisizione delle competenze strategiche ed operative necessarie per realizzare attività di creazione esperienze turistiche ed offerte maggiormente appetibili per i propri clienti e di “Social Media Marketing” per comunicarle e venderle. Nel dettaglio verrà approfondita l’evoluzione della domanda: chi è il nostro cliente e la segmentazione; che cos’è un prodotto nel mondo del turismo e quali sono i prodotti turistici e le esperienze turistiche.

Mercoledì 24 febbraio
I Social Media per il settore turistico. Panoramica dei principali social media dinamici: Facebook, Google+, Twitter e Instagram
Apprendimento delle competenze strategiche ed operative necessarie per realizzare attività di “Social Media Marketing” imparando ad utilizzare i social media in totale autonomia nelle attività quotidiane per soddisfare le richieste del turista di oggi, degli utenti in generale, nonché per incrementare l’engagement ed ottimizzare la propria presenza online, al fine di sfruttare il web e i canali social per realizzare azioni di promozione, migliorando così anche la propria redditività.

Mercoledì 2 marzo
Social Media Plan Operativo. Content Marketing e Web Writing
Fondamentale risulta anche la parte di Content Marketing e Web Writing, in quanto si tratta di un’attività essenziale per svolgere un’efficace azione di promozione e comunicazione online. I contenuti sono infatti lo strumento attraverso cui si manifesta la propria presenza in rete e attraverso cui ci si mette in contatto con il proprio pubblico di riferimento, sia potenziale sia già acquisito. Sapere utilizzare i social contenuti, creare e condividere, in modo tale da sviluppare azioni efficaci, in grado di portare risultati effettivi.

Il corso, che gode del patrocinio e del contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro e del patrocinio del P.I.A.T.
(Punto di Informazione ed Accoglienza Turistica) - Turismo FVG di Lignano Sabbiadoro e della laguna di Marano, si terrà presso la sede del P.I.A.T. in via Latisana 42 a Lignano Sabbiadoro dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.


Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
 
Se volete aderire al Corso di Marketing Turistico
scaricate il modulo, compilatelo ed inviatelo via Fax al numero: 0431 427829 o via e-mail: info@lignanonelterzomillennio.it.
 
Per informazioni
telefonare alla sede dell'Associazione allo 0431 422143 o inviare una e-mail ad: info@lignanonelterzomillennio.it